gen
23
2012
Ci sono riusciti! I nostri irriducibili missionari di strada si sono appena imbarcati a Bari alla volta di Durazzo. Il viaggio di stamane è stata proprio un’impresa assistita dall’Alto. Dopo avere passato lo stretto di Messina i traghetti sono stati presi d’assalto dagli scioperanti che in questi giorni hanno assediato la nostra Sicilia per rivendicare, giustamente, la dignità di un posto di lavoro e, per chi ha la grazia di avere un lavoro, di non devolvere tutto lo stipendio per l'acquisto del carburante.
Ancora, la svolta a Sibari in direzione Taranto alle 10.00 del mattino ha permesso di evitare il blocco stradale organizzato dagli autotrasportatori giusto un centinaio di chilometri più avanti. In ultimo il rifornimento di benzina sulla riviera ionica ha visto come ultimo cliente il nostro pulmino considerto che subito dopo la stazione di servizio ha chiuso per esaurimento carburante … Pensiamo proprio che questo viaggio saveva da fa!
Domani mattina i nostri missionari sbarcheranno a Durazzo ed entro mezzogiorno arriveranno al villaggio di Gramez. Il pulmino è stato stipato con ogni tipo di derrate alimentari donate dalle fraternità di San Giovanni Gemini e di Termini Imerese. Quello dei prossimi giorni sarà un’esperienza di condivisione con le famiglie dei villaggi di Gramez e della zona di Scutari dove le Suore Cappuccine dell’Immacolata di Lourdes hanno due comunità. Il soggiorno permetterà di pianificare il campo di servizio che andremo a realizzare nel mese di agosto.
Suor Elisa torna nella terra delle Aquile che ha lasciato da poco più di un anno per prodigarsi nel nostro territorio, lei e i giovani missionari di strada portano in quella magica terra anche tutti noi, fraternità itinerante. Nella comunione potremo condividere la gioia di questi giorni di cammino. Potremo lasciare i nostri commenti al post per comunicare con loro in tempo reale